Cambia i tuoi pensieri per iniziare a migliorare

Cambia i tuoi pensieri per iniziare a migliorare

Liberati dalla tua zona di comfort

La zona di comfort può sembrare sicura e familiare e di conseguenza è facile rimanere bloccati lì. Tuttavia, quando vuoi apportare cambiamenti nella tua vita, arriva un momento in cui devi essere abbastanza coraggioso da uscire dalla zona di comfort e nella tua zona di stretching dove puoi crescere.

Di seguito sono 7 modi per liberarsi dalla zona di comfort:

1. Affronta le tue paure con piccoli passi

Ciò che ci tiene nella nostra zona di conforto può essere una paura che potrebbe impedirci di muoversi in avanti e il pensiero di affrontare le nostre paure potrebbe inizialmente sembrare opprimente. Adottare piccoli passi può aiutarti a ottenere coraggio sufficiente per avvicinarti a ciò che desideri raggiungere, ad esempio potresti sentirti timido o ansioso quando si tratta di fare nuove amicizie. Per ovviare a questo, potresti iniziare con un piccolo passo nel dire ciao agli estranei che incontri durante la giornata o iniziare a comunicare con più persone nei forum online o sui social media. Quando converti la paura in piccoli passi di azione, inizierai a sentirti più sicuro.

2. Prova qualcosa di nuovo

Un ottimo modo per spostarti nella tua zona di stretching è provare qualcosa di nuovo; questo potrebbe essere qualsiasi cosa, dal provare una nuova lezione di esercizio a gustare una nuova cucina. Quando sei abbastanza coraggioso da provare qualcosa di diverso che potrebbe non essere adatto a te, ti aiuta a costruire il tuo coraggio e ad essere più avventuroso con le tue scelte.

3. Incontra nuove persone

Oggigiorno è più facile che mai incontrare nuove persone con interessi simili su siti Web come incontri o eventi pubblicizzati sui social media. Esporre te stesso a diversi ambienti con nuove persone ti aiuta a imparare dagli altri che possono avere esperienze, opinioni e interessi diversi dai tuoi.

4. Porta un amico

A volte, può essere più facile provare qualcosa di nuovo quando abbiamo la nostra coperta di comfort emotivo nella forma di un amico accanto a noi. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dal frequentare un corso di danza al provare le immersioni subacquee. Se ti senti davvero nervoso per fare un salto, puoi sempre portare un amico per un po ‘di sostegno morale.

5. Ricerca

Possiamo, a volte, permettere alle nostre paure di sembrare più spaventose della realtà e parlare di noi stessi senza fare qualcosa come risultato. E se le cose non fossero così difficili come immagina? Fare delle ricerche e ottenere informazioni dagli altri, che hanno già fatto ciò a cui aspiri può aiutarti a sentirti più sicuro nell’agire, e potresti ottenere alcuni preziosi consigli che potrebbero eliminare del tutto le tue preoccupazioni.

6. Ricorda

A volte può accadere che riproduciamo esperienze negative che abbiamo avuto in passato e questo può spazzare via tutti i nostri ricordi o risultati positivi. Prenditi del tempo per riflettere sulle esperienze divertenti che hai avuto quando sei scappato dalla tua zona di comfort, nonostante ciò che i tuoi pensieri o sentimenti ti hanno detto è un ottimo modo per contrastare le tue paure; forse è stato quando hai deciso di andare in vacanza in una nuova destinazione o di provare una nuova attività. Quando ricordi i ricordi positivi delle volte in cui sei uscito e hai colto l’occasione, potrebbe essere più facile per te sentirti a tuo agio nel fare qualcosa di nuovo.

7. Automotivati

Oltre a ricordare esperienze positive, ci sono altre cose che puoi fare per aiutarti a trasformare il tuo stato in uno più motivato. Potresti:

  • Usa la musica: crea una playlist stimolante e motivante!

  • Immagina: visualizza quanto andrà bene tutto e quanto ti sentirai eccitato a farlo

  • Vestito: indossa qualcosa che ti fa sentire più sicuro, potrebbe essere un certo colore o un gioiello che ti aiuta a sentirti bene

  • Affermazioni: affermazioni positive che ti aiutano a mantenere una mentalità incoraggiante.

Prova alcune di queste tecniche e vedi dove si trova la tua zona di miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *