Style Coaching Spettacolo

Style Coaching VIP

La Persona prima del Personaggio

Ogni personaggio pubblico, indipendentemente dal suo campo di azione (spettacolo, sport, politica, cultura) vive della propria immagine.

L’immagine pubblica di un personaggio noto, tuttavia, è qualcosa di molto più complesso del look con cui appare sui media o nella vita privata. È il suo brand e come tale deve essere costruito e gestito in maniera altamente professionale.

L’immagine positiva di un personaggio, infatti, è sempre la rappresentazione della sua essenza interiore: la persona prima del personaggio. La personalità prima del ruolo che ricopre agli occhi del pubblico.

Per questo, anche quando ci occupiamo di personaggi pubblici, sia che si tratti di creare il loro stile che di rilanciare la loro immagine, la parte più importante e impegnativa del nostro lavoro è rivolta all’interiorità della persona.


Il Coaching come via al successo

Il Coaching aiuta a gestire le emozioni, incide positivamente sulla nostra autostima e sulla sicurezza in noi stessi, liberandoci dalla credenze negative che ostacolano il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Per sviluppare il nostro Carisma, è importante prima lavorare sulla nostra interiorità, e sicurezza e poi imparare a usare il tono della nostra voce, la nostra gestualità, la nostra fisionomia e alcune tecniche di public speaking. È sull’apprendimento di questi aspetti che possiamo costruire il nostro stile.

Quando si tratta di studiare il look più adatto, mode e trend vanno tenuti in debita considerazione, ma il lavoro non può e non deve esaurirsi nell’outfit che incarna lo spirito di quel preciso momento.

La prima cosa che vado a studiare è la vera essenza della persona, perché per sentirsi veramente a proprio agio è necessario indossare ciò che siamo veramente.

Solo dopo questo studio, e tenendo conto di vari fattori legati allo specifico ambito professionale, si arriva a studiare il look completo.

Una guida personalizzata

Le mie consulenze sono personalizzate e coprono tutte le esigenze del cliente: dalla costruzione dell’immagine (branding) del personaggio pubblico o aspirante tale, alla sua gestione e al re-branding dell’immagine dell’artista, del politico o del vip che deve  riproporsi a una dimensione pubblica in modo rinnovato.

Se vuoi avere informazioni ed una consulenza personalizzata puoi contattarmi privatamente. Compila il modulo di seguito, lascia la tua email che arriverà direttamente a me e ti contatterò personalmente.

Spunta la casella sopra e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali dopo aver letto qui e accettato la privacy policy